Consiglio materasso una piazza e mezzo per letto a castello

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
mpresicce
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 ott 2024, 12:29

Consiglio materasso una piazza e mezzo per letto a castello

Messaggio da mpresicce »

Buongiorno,

Chiedo consiglio per l'acquisto di un materasso perché sono un po' confuso.
Come da titolo, avrei bisogno di comprare un materasso 120x200 per il piano inferiore di un letto a castello.
Nel letto dormira' una bambina di 5 anni e spesso mia moglie (172cm, 55kg).
Vorrei qualcosa che vada bene soprattutto per la crescita di mia figlia e anche fresco (visto che mia moglie soffre molto il caldo. Nel nostro letto matrimoniale abbiamo un Tempur Original).
Il letto a castello avra' una semplice rete a doghe.
Da qualche ricerca mi stavo orientando sul Bultex Sunny Ice care ma poi mi e' stato sconsigliato. Avevo intenzione di provare anche Falomo golf aquatech H1 o H2 o Dorelan nube soft, ma non li ho potuti provare. Ora mi sono stati proposti Bedding Fortuna o Dorsal Elisirissimo. Come budget ho circa 1.000 euro.
Ho considerato anche i materassi Emma (con budget più basso) elite (con molle) e comfort plus in memory.
A dir la verità non sono in grado di apprezzare particolari differenze nonostante i materassi completamente diversi. Inoltre essendo io 192cm e 95kg credo che il materasso più adatto a mia figlia debba avere caratteristiche completamente diverse da quello più adatto a me.
Rispondi