Singolo Falomo per mio figlio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
tore51
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 gen 2024, 17:59

Singolo Falomo per mio figlio

Messaggio da tore51 »

Ciao. questa volta chiedo cortesemente dei pareri in vista dell’acquisto di un materasso 90x200 e relativa rete per mio figlio che è alto 1.72 e pesa 70 chili, dorme sui fianchi ed è impossibilitato a provare i prodotti (che purtroppo sto provando solo io, date le misure molto simili)
Sono orientato, come già per il mio (che poi non ho acquistato perché periodicamente all’estero per lavoro), per Falomo (e non altri brand) e sulle molle insacchettate che ho già sperimentato nel mio attuale Karat de luxe.
Ho visto sul sito Falomo che sono cambiati alcuni prodotti: non più disponibile Animo pillow top, subentrato Energico pillow top, ancora disponibile Gran pascià.
Fra Energico e GP, preferirei quest’ultimo anche se più caro di 300 euro, non solo per la sfoderabilità totale ma soprattutto per la morbida accoglienza. Temo però che per il peso (medio) di mio figlio gli strati di imbottitura non consentano/facilitino il lavoro delle molle. L’Energico non è disponibile per la prova e sono in attesa che Falomo mi suggerisca dove poterlo trovare. Ma in sostanza mi sembra molto simile all’Animo provato a suo tempo.
Per la rete sono incerto fra Falomo Inca e Dorsal Ergo (100 euro in più) entrambe fisse.
Mi rivolgo come in passato a voi esperti per un parere, pur comprendendo la difficoltà di esprimervi in particolare non avendo mio figlio potuto provare alcun materasso.
Mi date gentilmente una mano?
Mi rivolgo in particolare a materassi Ferrara che mi è stato già utile in precedenza.
In fiduciosa attesa saluto tutti cordialmente
tore51
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 gen 2024, 17:59

Re: Singolo Falomo per mio figlio

Messaggio da tore51 »

relativamente alle doghe, avevo dimenticato di precisare che, per il costo inferiore, sarei orientato sulla Inca di Falomo, solo che mi preoccupano, nel caso dovessi abbinarla al gran pascià, i piccoli ammortizzatori sporgenti rispetto al telaio. nel senso che temo la rete incrementi ulteriormente il molleggio e la morbidezza del gran pascià. è un timore sensato?
ancora un dubbio, perdonatemi: con il gran pascià, considerate le “misure” (1.72h e 70kg) di mio figlio, a parità di prezzo è più idonea la Dogma plus di Falomo o la Ergo di Dorsal? e sul piano tecnico? insomma, ho una grande confusione in testa… tra Inca, Dogma e Ergo!
Infine vorrei prendere il guanciale Falomo Gel memory cervicale che, a quanto ho letto, forse dovrebbe essere più fresco del Dream Blu memory cervicale. o no?
grazie della vostra disponibilità e pazienza. ciao
Ultima modifica di tore51 il 01 set 2024, 09:13, modificato 3 volte in totale.
tore51
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 gen 2024, 17:59

Re: Singolo Falomo per mio figlio

Messaggio da tore51 »

buongiorno a tutti
nessun esperto ha qualche minuto da dedicarmi per i pareri che ho richiesto sopra?
rimango in fiduciosa attesa
grazie veramente
tore51
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 gen 2024, 17:59

Re: Singolo Falomo per mio figlio

Messaggio da tore51 »

spero che gli amici venditori ed esperti siano ancora in ferie…… al loro rientro riceverò sicuramente tanti commenti di risposta ai miei dubbi!
grazie
tore51
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 gen 2024, 17:59

Re: Singolo Falomo per mio figlio

Messaggio da tore51 »

VI PREGO….. datemi dei suggerimenti. grazie
tore51
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 gen 2024, 17:59

Re: Singolo Falomo per mio figlio

Messaggio da tore51 »

grazie ugualmente!
Rispondi