E' giunta l'ora di un memory...
E' giunta l'ora di un memory...
Come promesso in altro thread apro qui la discussione per chiedere consiglio su acquisto materasso memory matrimoniale per me e mia moglie:
IO- 80Kg ,altezza 1,73
MOGLIE - 78kg altezza 1,70
Non abbiamo nessun dolore/patologia particolare, semplicemente abbiamo provato un memory da amici e ci hanno dovuto cacciar via di casa a calci perchè non ci staccavamo più dal loro materasso...
Ora quindi siamo a chiedere consiglio su cosa sia possibile acquistare con circa 1000 euro a disposizione per un materasso memory matrimoniale. La comodità , la qualità dei materiali sono i requisiti necessari, e dato che mi pare di aver capito che il memory tende ad essere un po' caldino se c'è qualche soluzione per renderlo piu' ... fresco dato che in estate preferirei non cuocere a letto
Nell'altro post che ho fatto mi è stato abbastanza sconsigliata la marca da noi provata dagli amici (LUXOR) (che però per i 5-10 minuti che abbiamo provato già sembrava un paradiso), e consigliate invece marche come SIMMONS, PIRELLI, SEALY, DORELAN, FALOMO, ora ovviamente darò un'occhiata in città per vedere se ci sono rivenditori di queste marche, tra l'altro abbiamo sicuramente un rivenditore TEMPUR che da quello che ho capito è una delle marche migliori, se per 1000 euro trovo qualcosa vi chiedero' consiglio, intanto se avete suggerimenti ...
Grazie e complimenti per il forum!
IO- 80Kg ,altezza 1,73
MOGLIE - 78kg altezza 1,70
Non abbiamo nessun dolore/patologia particolare, semplicemente abbiamo provato un memory da amici e ci hanno dovuto cacciar via di casa a calci perchè non ci staccavamo più dal loro materasso...
Ora quindi siamo a chiedere consiglio su cosa sia possibile acquistare con circa 1000 euro a disposizione per un materasso memory matrimoniale. La comodità , la qualità dei materiali sono i requisiti necessari, e dato che mi pare di aver capito che il memory tende ad essere un po' caldino se c'è qualche soluzione per renderlo piu' ... fresco dato che in estate preferirei non cuocere a letto
Nell'altro post che ho fatto mi è stato abbastanza sconsigliata la marca da noi provata dagli amici (LUXOR) (che però per i 5-10 minuti che abbiamo provato già sembrava un paradiso), e consigliate invece marche come SIMMONS, PIRELLI, SEALY, DORELAN, FALOMO, ora ovviamente darò un'occhiata in città per vedere se ci sono rivenditori di queste marche, tra l'altro abbiamo sicuramente un rivenditore TEMPUR che da quello che ho capito è una delle marche migliori, se per 1000 euro trovo qualcosa vi chiedero' consiglio, intanto se avete suggerimenti ...
Grazie e complimenti per il forum!
-
Re: E' giunta l'ora di un memory...
Se il budget massimo è 1000€ allora non posso consigliarti quello che ho comprato io su internet, ma guardando sul sito dell'azienda da cui l'ho acquistato ho visto che hanno un materasso memory pensato apposta per la traspirazione: http://www.materassiedoghe.eu/materassi ... peete.html
In pratica a differenza di altri modelli in cui lo strato schiumato è incollato al memory, in questo i due strati stanno "attaccati" per via dell'intreccio delle onde, quindi l'aria passa molto più facilmente, senza contare la fascia perimetrale a nido d'ape (anche il mio materasso ce l'ha, al tatto è incredibile, sembra carta velina da tanto è sottile quando la schiacci).
È disponibile in due altezze 20 e 24cm, entrambi tranquillamente sotto i 1000€, se non avete ancora comprato altrove fateci un pensierino, ve lo consiglia un perfetto sconosciuto su internet, come fate a non fidarvi?
In pratica a differenza di altri modelli in cui lo strato schiumato è incollato al memory, in questo i due strati stanno "attaccati" per via dell'intreccio delle onde, quindi l'aria passa molto più facilmente, senza contare la fascia perimetrale a nido d'ape (anche il mio materasso ce l'ha, al tatto è incredibile, sembra carta velina da tanto è sottile quando la schiacci).
È disponibile in due altezze 20 e 24cm, entrambi tranquillamente sotto i 1000€, se non avete ancora comprato altrove fateci un pensierino, ve lo consiglia un perfetto sconosciuto su internet, come fate a non fidarvi?
Già già vado clicco e compro!daysleeper ha scritto:Se il budget massimo è 1000€ allora non posso consigliarti quello che ho comprato io su internet, ma guardando sul sito dell'azienda da cui l'ho acquistato ho visto che hanno un materasso memory pensato apposta per la traspirazione: http://www.materassiedoghe.eu/materassi ... peete.html
Diciamo che spero di poter fare un materassitour sabato poi vi esporrò i risultati...
Scusa daysleper, una domanda: ti sei trovato cosi bene da pubblicizzare in ogni post questo negozio on line, descrivendo adirittura le caratteristiche, non solo di quello che hai comprato ma anche di altri modelli.
È sei così informato da sapere che il "multionda perth è magnifcato ovunque" (dove?)
Sai, uno più malizzioso di me potrebbe pensare che sei il rivenditore in oggetto che si fa pubblicità ...
È sei così informato da sapere che il "multionda perth è magnifcato ovunque" (dove?)
Sai, uno più malizzioso di me potrebbe pensare che sei il rivenditore in oggetto che si fa pubblicità ...
Dopo un primo giro quello che ci ha fatto miglior impressione è stato un materasso marca Ergobed, certificato OekoTex 100, azienda italiana. Caratteristica saliente la ADP Adattamento Dinamico Posizione, in pratica è una lavorazione che rende ancora piu' adattabile il memory al corpo. Unico neo, si parla di 1200 euro per quello senza sto ADP e 1400 con ADP ( ma provandolo la differenza si sente), inclusa una fodera interamente senza poliesteri quindi fresca e traspirante ( se no son 100 euro in meno con fodera "normale").
Ho provato a chiedere anche di Dorelan ma il rivenditore a parità di qualità e necessità mie non me lo ha consigliato, solo perchè costa di più, a suo parere vele la pena un Dorelan solo se uno è interessato all' HD.
Da un'altra parte ho provato un Tempur, ma a parte il costo folle, non mi convince il fatto che non abbia un "lato B", se per caso l'avvolgenza del materasso d'estate dovesse recarmi troppo calore vorrei poter aver un lato più fresco ( ok so che non è più fresco, diciamo meno avvolgente e quindi che da meno sensazione di calore).
Insomma per ora starei sul Ergobed impronta, ma devo digerire i 3-400 eurini in più del budget... vedremo.
Qualcuno ha già provato Ergobed?
Ho provato a chiedere anche di Dorelan ma il rivenditore a parità di qualità e necessità mie non me lo ha consigliato, solo perchè costa di più, a suo parere vele la pena un Dorelan solo se uno è interessato all' HD.
Da un'altra parte ho provato un Tempur, ma a parte il costo folle, non mi convince il fatto che non abbia un "lato B", se per caso l'avvolgenza del materasso d'estate dovesse recarmi troppo calore vorrei poter aver un lato più fresco ( ok so che non è più fresco, diciamo meno avvolgente e quindi che da meno sensazione di calore).
Insomma per ora starei sul Ergobed impronta, ma devo digerire i 3-400 eurini in più del budget... vedremo.
-
A parte che non mi pare di averlo pubblicizzato in ogni post, ma di averne parlato solo in un paio, per il resto ho solo dato un paio di consigli, in ogni caso ho dato le caratteristiche di un altro modello che mi aveva attratto, se non altro per il prezzo decisamente inferiore rispetto a quello che ho preso.Franco68 ha scritto:Scusa daysleper, una domanda: ti sei trovato cosi bene da pubblicizzare in ogni post questo negozio on line, descrivendo adirittura le caratteristiche, non solo di quello che hai comprato ma anche di altri modelli.
Fosse per me consiglierei sempre il mio, ma se uno chiede info dicendo già che ha il budget inferiore al prezzo, cosa glielo consiglio a fare?
Come se uno dicesse "voglio prendere una bella macchina, il mio budget è 20.000€" e io rispondessi "guarda, le ferrari non sono male, ne ho una e mi ci trovo bene", capisci da solo che è una risposta cretina...
-
- Contatta:
Noto con piacere che esistono i clienti che girano molto per i negozi, facendosi una cultura sul mondo del dormire, e almeno per quanto dici, sembra che stai cominciando ad inquadrare le varie sfaccettature!gatto ha scritto:Dopo un primo giro quello che ci ha fatto miglior impressione è stato un materasso marca Ergobed, certificato OekoTex 100, azienda italiana. Caratteristica saliente la ADP Adattamento Dinamico Posizione, in pratica è una lavorazione che rende ancora piu' adattabile il memory al corpo. Unico neo, si parla di 1200 euro per quello senza sto ADP e 1400 con ADP ( ma provandolo la differenza si sente), inclusa una fodera interamente senza poliesteri quindi fresca e traspirante ( se no son 100 euro in meno con fodera "normale").
Tempur è davvero una marca ottima, ma molte persone si trovano male per il fattore Memory troppo caldo, e poi l'idea di girare il materasso è alquanto strana ( a mio parere premetto ) dato che non bisognerebbe dormire sulla parte in poliuretano e soprattutto non bisognerebbe utilizzare il memory come base per il materasso, data la sua capacità di prendere la forma, inevitabilmente si deformerebbe seguendo le linee del supporto ortopedico! Ergo Tempur non è la marca che ti soddisfa! Dorelan è buona come marca, ma se hai trovato qualcosa di pari come qualità è risparmi nel prezzo, Esistono poi gli acquisti online, presso rivenditori che ti possono proporre dei prodotti ottimi a basso costo, perchè magari non spendono tanto in pubblicità , e quindi potresti fare un affare!
Il mio consiglio è di leggere i pareri sui blog, di quella marca che hai descritto, e fidarti del rivenditore
Spero di esserti stato d'aiuto
Marco Romano
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Io, come ho già scritto in altro post, ho comprato un ergobed per mio figlio più di un anno fa e 2 per me e mia moglie recentemente e ci troviamo tutti molto bene.Dopo un primo giro quello che ci ha fatto miglior impressione è stato un materasso marca Ergobed, certificato OekoTex 100, azienda italiana. Caratteristica saliente la ADP Adattamento Dinamico Posizione, in pratica è una lavorazione che rende ancora piu' adattabile il memory al corpo. Unico neo, si parla di 1200 euro per quello senza sto ADP e 1400 con ADP ( ma provandolo la differenza si sente), inclusa una fodera interamente senza poliesteri quindi fresca e traspirante ( se no son 100 euro in meno con fodera "normale").
Dopo essermi fatto, per necessità una mezza cultura sul prodotto, ti posso però dire che i pareri che io e chiunque altro ti può dare, non sono altro che pareri a paragone.
Cioè: io ti posso dire che i prodotti che ho acquistato sono per me meglio del tempur, che ho acquistato e non mi ha soddisfatto e meglio del mio vecchio materasso.
Ti posso anche dire che io preferisco l'impronta ergobed al memo di mio figlio, avendole provati entrambe per diversi giorni, ma ad esempio per mio figlio è il contrario (il venditore ci aveva avvertito di questa cosa imputandola alla diversa struttura fisica e alla diversa età ).
Non escludo che esistano sul mercato materassi che mi facciano stare ancora meglio.
Daltro canto, per rispondere a Daysleeper, io posso essere un venditore o un produttore che pubblicizza un prodotto (anche se a dire il vero nei post che ho scritto in passato cercavo soluzione al mio problema con tempur...).
Sono altresì convinto che il 90% dei pareri scritti sui forum siano tendenziosi e comunque forvianti.
Si legge di consumatori che danno pareri sulla manifattura del materasso o su come sono costruite le strutture ponendo nella mia testolina il dubbio che:
- o sono dei venditori/produttori sotto mentite spoglie
- o parlano senza nessuna compentenza.
Per mia esperienza ti posso solo dire una cosa: parla con i venditori dei negozi e cerca di capire chi è quello che parla "a memoria" o quello che ha veramente una competenza. A mio parere, se un venditore è competente e dimostra di conoscere bene l'argomento usa questa conoscenza per scegliere i prodotti che tratta.
Ma, come ti ho già detto prendi il mio parere con le molle, perchè, come tutti quelli che scrivono sui forum, potrei essere una persona interessata a darti questo parere.
X daysleeper.
Mi scuserai se ho messo in dubbio la tua buonafede ma mi sembra strano quanto tu sia foriero di caratteristiche tecniche e consigli sul prodotto
Visto che non sono uno stolto, mi permetto però di far presente a chi legge che i pareri vanno sempre messi sotto radice, anche il mio.Se il budget massimo è 1000€ allora non posso consigliarti quello che ho comprato io su internet, ma guardando sul sito dell'azienda da cui l'ho acquistato ho visto che hanno un materasso memory pensato apposta per la traspirazione: http://www.materassiedoghe.eu/materassi ... peete.html
Ti prego di non offendere la mia intelligenza citando la reputazione su siti come ciao o altro.
Credi che non sappia che con un po' di tempo a disposizione e zero spese si possono attivare 1oo o 1.ooo mail false e di conseguenza account per poi lasciare pareri positivi?
Io parto dal presupposto che uno si prende la briga di scrivere male di un prodotto quando si trova male ma da per scontato di trovarsi bene quando compra qualcosa e pertanto non vede il motivo di farlo sapere ad altri.
Comunque se ti sei trovato bene è giusto che tu lo scriva, se sei un buona fede bene! spero che chi legge i commenti, tuoi, miei e di altri, abbia la consapevolezza del loro significato.
-
Mi pareva strano che almeno qui essere competenti in qualcosa non ti catalogasse automaticamente come "uno di cui non fidarsi", ora capisco perché i complottisti hanno tutto il seguito che hanno.mi sembra strano quanto tu sia foriero di caratteristiche tecniche e consigli sul prodotto
Se credi che abbia comprato a scatola chiusa senza prima informarmi ovunque potessi sulle varie possibili caratteristiche dei materiali sei fuori strada, oramai ne so abbastanza di schiumati e poliuretani che potrei mettermi a fare materassi in cantina
Come dice la pubblicità : "Io guardo al risultato"Ti prego di non offendere la mia intelligenza citando la reputazione su siti come ciao o altro.
Credi che non sappia che con un po' di tempo a disposizione e zero spese si possono attivare 1oo o 1.ooo mail false e di conseguenza account per poi lasciare pareri positivi?
Io parto dal presupposto che uno si prende la briga di scrivere male di un prodotto quando si trova male ma da per scontato di trovarsi bene quando compra qualcosa e pertanto non vede il motivo di farlo sapere ad altri.
Se pure tutti i pareri che ho trovato fossero stati scritti dal produttore la domanda vera è: "chi se ne importa visto che mi trovo bene?"
Evidentemente la democratizzazione delle opinioni e l'appiattimento del loro valore ha imposto che i venditori si abbassino a fingersi semplici utenti, visto che appena ti dimostri appena competente in qualcosa, subito sei etichettato come "il nemico".
Ergorelax acqustato su internet a meno di 600 euro
-
da dove l'ho preso io i prezzi per i materassi in memory partivano da 800-850 € fino ad arrivare a 1700 €, non è tanto...io l'ho provato e non era male solo che alla fine ho optato per un altro tipo di materasso diverso dal memory