Buonasera, dopo una lunga serie di prove in vari negozi specializzati, io con la mia compagna , siamo arrivati a scegliere tra 2/3 modelli di materassi della marca Manifattura Falomo.
Io sono alto 1.73 e peso circa 80 kg, lei 1.55 per 55 kg, io soffro di lombalgia cronica ed ho un ernia L5-S1, lei invece soffre di cervicale.
Premetto che il letto è a contenitore e le doghe sono ancora in buono stato hanno solo 7 anni.
I materassi che ci hanno colpito di più sono:
-Carisma pillow top
-Kuschelmed de luxe H2(media rigidità)
-Major Wellness
Dati i nostri problemi , siamo ancora indecisi se optare per i materassi "schiumati" o a molle insacchettate.
I dubbi riguardanti gli schiumati, sono che danno più calore in estate, non sono traspiranti quanto un materasso a molle , bisogna farli areare molto spesso, c'è il il rischio che prendano la forma dopo pochi anni.
Per quanto riguarda le molle se possano andare comunque bene per i nostri problemi.
Giusto per confonderci di più le idee, ieri mentre provavamo per l'ennesima volta un Falomo, la venditrice ci ha proposto di provare dei nuovi materassi, a detta sua più "tecnologici"chiamati Life Therapy modello Bach in Triogen, che a suo dire sono specifici per problemi come i nostri poichè "antalgici" vantando una fodera in bio-ceramica.
Dopo una ricerca on-line abbiamo visto che è un materasso di un azienda di Padova, che si chiama Frassiflex.
Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o testato i prodotti??
Spero ci possiate dare i vostri pareri.
Grazie
Dubbio su acquisto nuovo materasso
-
Re: Dubbio su acquisto nuovo materasso
Hai postato la tua richiesta in una sezione del forum errata, e forse per questo non ti è stata data risposta.
Il Major Wellness è troppo sostenuto per voi. Il Carisma e il Kuschelmed potrebbero andare entrambi bene (se provandoli vi siete trovati bene, e la prova è stata osservata da un consulente attento).
Il Major Wellness è troppo sostenuto per voi. Il Carisma e il Kuschelmed potrebbero andare entrambi bene (se provandoli vi siete trovati bene, e la prova è stata osservata da un consulente attento).
Sono problemi che non si danno, con prodotti di questo livello. Scegliete quello che vi piace di più anche come sensazione, tra i due. Serve anche la rete adatta (sempre Falomo. Direi: Inca per il Kuschelmed, Dogma Plus Fissa, per il Carisma).I dubbi riguardanti gli schiumati, sono che danno più calore in estate, non sono traspiranti quanto un materasso a molle , bisogna farli areare molto spesso, c'è il il rischio che prendano la forma dopo pochi anni.
Per quanto riguarda le molle se possano andare comunque bene per i nostri problemi.
Sulle reti
AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM
Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM
Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.