lnzndr ha scritto:Vugio ha scritto:
E insisti nelle tue castronerie, le prove di vita non durano come la vita vera del componente. Si fanno prove di vita accelerata!
Io nn ho mai detto che le prove debbano durare quanto la vita vera del prodotto... ho detto che, x testare tutte le variabili che entrano in gioco, c vorrebbe una vita intera!
Vugio ha scritto:
Il comfort non è altro che la risposta meccanica del materasso in funzione della pressione e per i materiali non omogenei anche in funzione della distanza dalla testiera. Quindi è misurabile. Le prove per i beni a così larga produzione hanno impatto trascurabile.
Qui, mio caro t sbagli... il comfort nn è misurabile! Come fai a misurare qualcosa d soggettivo!?
Prendiamo il tuo materasso: tu lo definisci confortevole, immagino!
Ebbene, chi t dice che lo sia anche x me!? Come fai a dare un valore univoco a qualcosa che ha significato diverso x ciascuna persona!?
Il comfort è, come dici tu, una risposta che si ottiene in funzione di una serie d circostanze; questa risposta, però, è diversa x ciascuno d noi!
T faccio un esempio: abbiamo in famiglia una piccola utilitaria, ebbene mio padre trova i suoi sedili confortevoli io, invece, quando la prendo x andare a sciare, ho le ossa rotte ancora prima d infilare gli scarponi!
4) fin tanto che la discussione si mantiene su toni civili, da parte mia nn riceverai nessun tipo d offesa!
5) nn avrai la pretesa d essere portatore d verità assoluta però, mi permetterai, hai generalizzato un tantino quando hai affermato:
Vugio ha scritto:
Aspetto voi, incantatori di serpenti, imbonitori, chiaccheroni, venditori di gommaccia....
oppure:
Vugio ha scritto:
La verità è che vendete cacca alla gente guadagnandoci bene.....
Nn credo d dire una falsità se affermo che: un acquisto d un unico materasso, dopo aver visitato qualche rivenditore nn t mette proprio nelle condizioni per poter pontificare su un'intera categoria d lavoratori!
E soprattutto cosa arcicacchio ne sai d quanto guadagno io!?
Vugio ha scritto:
La Oeko non la ho menzionata perchè non la conosco bene, e al contrario tuo, non piscio fuori dal vaso. La totale atossicità la garantisce la normativa europea recepita dalla LEGGE italiana.
Nn l'hai menzionata perché nn la conosci però, nn credo che tu possa conoscere così a fondo il mondo del riposo, eppure d questo ne parli! Eccome se ne parli!
La totale atossicità la garantisce la legge, questo è vero, però c sarebbe sempre il piccolo particolare d quelle aziende (striscia ne ha da poco smascherata una) che della legge se ne impippano e t propongono il materasso cancerogeno! Con la Oeko, invece, un organismo esterno e indipendente, garantisce in maniera limpida la totale atossicità dei tuoi prodotti! Insomma un conto è guardarsi allo specchio e farsi i complimenti, altro è che c sia un altra persona a cantare le tue lodi!
Vugio ha scritto:
All'ultima cosa, quella dei 150€ ti rispondo che un artigiano che risparmia sui materiali chiude perchè deve garantire un lavoro fatto in maniera migliore della macchina.
Mai ho parlato d risparmio sui materiali... Io ho parlato del fatto che mantenere all'interno certe fase produttive, consente all'artigiano d tenere x sé anche i costi della manodopera, che altrimenti andrebbero a remunerare il lavoro d qualcun altro!