Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e scrivo per chiedere un consiglio. Poco più di un anno fa ho acquistato un materasso matrimoniale marchio Perdormire modello soave platinum 4,0. In linea generale non mi trovo male e ci dormo bene. L’unica nota dolente è stato il calore percepito nel periodo più caldo quest’estate. L’anno precedente con un materasso tradizionale ho sofferto molto meno. Nonostante mi abbiano garantito che il materasso aveva lo strato superiore in “Clima Fresh” un materiale che dovrebbe far traspirare e non percepire tanto il calore….il caldo lo percepivo e anche parecchio.
Chiedo un consiglio su un eventuale topper o similare, magari in materiali “naturali” da poter applicare sono per il periodo più caldo.
Sicuramente per il prossimo materasso valuterò piuttosto un materasso come per esempio un Epeda Cocoon il quale ha un lato estivo.
Ringrazio in anticipo per eventuali consigli e ancora buonaserata.
Materasso “caldo”
-
Re: Materasso “caldo”
Ciao, stai paragonando mele con pere, purtroppo.
Se il tuo vecchio materasso era (come potrei pensare) un molle bonnell, imbottito e con tessuto jacquard in cotone, era al 99% più fresco di quello di ora.
Le differenze quali sono?
Perdormire (ma anche molti produttori) hanno la malsana idea (a mio parere) di trapuntare questi materiali elastici come nel tuo caso, o memory, direttamente sotto la stoffa. Vuole dire che dormi a stretto contatto con la gomma. Inoltre la stoffa dj Perdormire sarà al 99% uno stretch, che vuole dire tutto poliestere.
Sicuramente il risultato è confortevole, ma dal punto di vista termico un materasso così è una sauna.
Io di soluzioni non ne vedo tante, io di aziende che fanno topper naturali conosco la Hatsens o la Vispring, ma hanno prezzi astronomici
Puoi provare a: comprare un coprimaterasso in puro cotone (no elasticizzato), magari comprarne due e sovrapporli in modo da creare una barriera, comprare lenzuola in cotone (sempre non elasticizzate).
Se il tuo vecchio materasso era (come potrei pensare) un molle bonnell, imbottito e con tessuto jacquard in cotone, era al 99% più fresco di quello di ora.
Le differenze quali sono?
Perdormire (ma anche molti produttori) hanno la malsana idea (a mio parere) di trapuntare questi materiali elastici come nel tuo caso, o memory, direttamente sotto la stoffa. Vuole dire che dormi a stretto contatto con la gomma. Inoltre la stoffa dj Perdormire sarà al 99% uno stretch, che vuole dire tutto poliestere.
Sicuramente il risultato è confortevole, ma dal punto di vista termico un materasso così è una sauna.
Io di soluzioni non ne vedo tante, io di aziende che fanno topper naturali conosco la Hatsens o la Vispring, ma hanno prezzi astronomici
Puoi provare a: comprare un coprimaterasso in puro cotone (no elasticizzato), magari comprarne due e sovrapporli in modo da creare una barriera, comprare lenzuola in cotone (sempre non elasticizzate).
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte - Letti contenitore Bside by Samoa - Noi Della Notte