Consiglio rete chateau d'ax + materasso zeno

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
andr123a

Consiglio rete chateau d'ax + materasso zeno

Messaggio da andr123a »

Buongiorno a tutti.
Dal momento che con l'acquisto di casa nuova avrò un buono chateau d'ax avevo pensato di sfruttarlo per un letto contenitore che ovviamente comprende la relativa rete matrimoniale.
Mi hanno poi fatto provare un materasso con molle insacchettate ma non mi ha convinto per nulla....mi sembrava di sentire un appoggio non omogeneo ed inoltre era pure rumoroso.
Ho pensato quindi di abbinargli il famoso materasso zeno+ (o lo sport?).
Questo sistema letto per un uomo di 185 per 85kg (dormo sia di lato che di schiena) ed una donna di 165cm per 65 kg che dorme prevalentemente di fianco secondo voi può andare bene?
francescob

Re: Consiglio rete chateau d'ax + materasso zeno

Messaggio da francescob »

Il materasso è migliorabile 😃 Vai in un negozio / piccolo produttore fisico e prova con mano i materassi, fatti spiegare, perdi un po’ di tempo.

Per il letto, lo stile è soggettivo (testiera, colori, piedini). Quello che non è soggettivo è la rete a doghe che viene impiegata. Deve assolutamente essere a doppia campata (se con regolatori di rigidità ancora meglio) e con listelli (14 sulla 190cm in faggio).
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte - Letti contenitore Bside by Samoa - Noi Della Notte
Rispondi