Materasso molto caldo, come procedere?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
eraser
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 gen 2024, 17:21

Materasso molto caldo, come procedere?

Messaggio da eraser »

Ho un falomo top feel da ~6 mesi, d'estate - ormai sta finendo, ma almeno mi preparo per la prossima - pur tenendo il ventilatore acceso mi sveglio madido di sudore dove la pelle tocca il materasso, che è piuttosto accogliente (se può servire, sono 22M, 168/169cm,53/54kg). Talvolta non riesco manco a riaddormentarmi perché sono veramente mezzo. Vedo che la fodera in solotex è di fatto un poliestere particolare che dovrebbe dissipare il calore, fattosta che il vecchio materasso a molle scacione che avevo da quasi 20anni mi faceva sudare meno. Pensavo di chiedere al negoziante dove lo ho comprato di prendere una fodera estiva fresca tipo la https://www.manifatturafalomo.it/fodera ... clima.html - Che però vedo online a quasi 300€ e mi sembra tantino, su un materasso pagato 600€ :( - O in alternativa una qualsiasi altra fodera più fresca, perché quella di ora mi sembra davvero "pesante" a livello di temperature

In alternativa pensavo a un coprimaterasso in outlast, che costa intorno ai 70€, ma probabilmente fa meno. Qualcuno sa darmi dei consigli in merito e riguardo la differenza tra i due prodotti?
Rispondi