Problema con materasso appena acquistato

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
FrancyG
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 mag 2024, 09:14

Problema con materasso appena acquistato

Messaggio da FrancyG »

Ciao a tutti,
Dopo diverse prove e riprove, alla ricerca di un nuovo materasso matrimoniale e relativa rete io e mio marito ci siamo decisi ed abbiamo acquistato un materasso Dorsal Zefiro Body e una rete Dorsal Supernova Plus. Appena arrivato a casa eravamo sicuri di aver fatto l'acquisto corretto: stanca delle pulizie in casa mi sono fiondata sul materasso e mi sono addormentata subito. Al risveglio mi sembrava che mi avessero dato lo Svitol: scomparso il mal di schiena e il collo per miracolo si girava anche verso sinistra senza problemi. Inoltre - dato che cercavamo un materasso più fresco rispetto al vecchio eden della Dorelan, questo è molto più traspirante.
Quindi?
Dopo 5/6 giorni mi accorgo che ho problemi con la spalla e che riesco a dormire solo supina. Mio marito è a posto quindi mi dico che magari sono problemi solo miei... Nell'arco di altri 4-5 giorni stesso problema per lui e io comincio ad avere problemi anche supina in zona lombare.
Non so cosa sia cambiato ma ora il materasso mi procura un bel mal di schiena. Ho già provato a modificare la rete rendendola meno dura ma niente, sento male poco dopo essermi stesa sul materasso: spalla, anca e, se supina, a livello lombare.
Essendo nuovo non possiamo certo cambiarlo quindi mi chiedevo se era possibile correggere il problema con un Topper che ammorbidisca l'impatto (però temo anche che poi si perda la traspirazione che il materasso garantisce).
Avete qualche consiglio da darmi al riguardo?
Grazie infinite anticipo per qualunque suggerimento mi sappiate dare.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5810
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Problema con materasso appena acquistato

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao, a distanza è difficile dare un parere, anche perchè non conosco così bene i prodotti che hai abbinato e non so che corporatura avete
La prima cosa che proverei a fare è vedere cosa cambia se provi a girare la rete, dormendo quindi con la spalla non nella zona della rete che ha i particolari ammortizzatori specifici di questo modello.
Provare costa solo un po' di fatica e magari puoi avere una indicazione sulla direzione in cui muoverti per risolvere il problema
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
FrancyG
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 mag 2024, 09:14

Re: Problema con materasso appena acquistato

Messaggio da FrancyG »

Ti ringrazio per il suggerimento!
Per rispondere al quesito sulla nostra corporatura: siamo entrambi rotondetti e bassini: io 70 kg per 1 metro e 60, normalmente dormo su un fianco e soffro molto il caldo. Devo prestare attenzione alla spalla sinistra (su cui dormo normalmente) perché nel 2020 mi si era bloccata e non riuscivo più ad alzare il braccio. Mio marito è 80 kg per 1 metro e 67 e normalmente dormiva sul fianco anche lui.
Da quando abbiamo il nuovo materasso io dormo solo supina, come dicevo all'inizio andava benissimo così poi hanno cominciato a comparire i doloretti. Mio marito ha cominciato a dormire prono e ultimamente si sveglia anche lui indolenzito.
Per prima cosa ho provato a dormire con la testa al posto dei piedi (è un materasso piuttosto pesante e non ha maniglie). Non ho risolto. Poi con l'aiuto di mio marito l'abbiamo girato dall'altro lato che è molto "elastico" ci si rimbalza sopra. Il risultato è stato positivo all'inizio (a parte avere più caldo perché nella fretta non ho girato la fodera). Non sono in grado di dormire sul fianco ma a livello lombare non ho più indolenzimento. Però anche così dopo una settimana ho ricominciato ad avere problemi all'altezza delle spalle (ovviamente ho provato anche a stare sull'altro fianco) e dell'anca. Sono piuttosto convinta che sia segno che per me il materasso risulta un po' troppo duro.
Adesso proverò di nuovo, come hai suggerito, a dormire con la testa sul lato dei piedi e vediamo se aiuta. In tal caso vorrebbe dire che il problema è a livello di rete.
Grazie ancora!
FrancyG
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 mag 2024, 09:14

Re: Problema con materasso appena acquistato

Messaggio da FrancyG »

E rieccomi qua...
Ho provato come consigliato a dormire invertendo la posizione testa - piedi sulla rete. Leggermente meglio ma mi risultava comunque impossibile dormire sul fianco.
Ho provato allora con un Topper (niente di particolarmente costoso, un Topper Inmaterassi in Memory gel) per vedere se ammorbidendo la superficie il problema si risolveva. In parte è stato così: ovviamente ora ho più caldo ma ammorbidendo la superficie riesco a girarmi su un lato (non sulla spalla sinistra che ormai purtroppo si è infiammata ma lì è un altro discorso).
Il problema è che, probabilmente per la scarsa qualità del Topper, se per buona parte della notte va tutto bene, alla mattina comincio ad avere dolori. Credo che dipenda dal fatto che cede troppo e quindi assumo una posizione sbagliata. Mi chiedevo e provo a chiedere anche a voi: l'acquisto di un Topper di maggior qualità (ho visto ad es che in questo momento la tempur sconta del 25% il TOPPER TEMPUR PRO PLUS SMARTCOOL) potrebbe risolvere o è solo un palliativo? Il costo sarebbe comunque alto per un Topper (750 euro per il singolo) quindi non posso acquistarlo solo per "fare una prova".
Cosa ne pensate?
Grazie
Rispondi