Info manutenzione materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Clint84

Info manutenzione materasso

Messaggio da Clint84 »

Ciao a tutti e scusate se vi rompo ancora con una domanda che forse vi sembrerà banale,ma non avendo mai convissuto prima a certe cose non ho mai pensato. Abbiamo da poco acquistato un materasso a molle insacchettate e il libretto dice che bisogna nei primi mesi girarlo testa/piedi ogni 15 giorni.
Ora io e la mia compagna abbiamo corporature differenti (io 170x60 kg,lei più bassa e più robusta,peso sui 65kg circa) e due modi differenti di dormire:
io quasi sempre su un fianco e un po' supino,lei supina e a pancia in giù,a volte sul fianco.
Come tutte le coppie(suppongo) abbiamo il nostro "posto",io a sinistra e lei a destra. Da qui il mio dubbio,quando giriamo il materasso dobbiamo anche invertire i posti in cui dormiamo? perchè girando il materasso il lato suo diventerà il mio e viceversa.
Inoltre mi domando se all'inizio non è più opportuno alternare i posti quotidianamente in modo tale da assestare il materasso in maniera uniforme.
Grazie
francescob

Re: Info manutenzione materasso

Messaggio da francescob »

Ruota il materasso testa / piedi, ma non ruotate la vostra posizione. Ruotando il materasso lo userete in modo speculare testa e piedi. Se pensi, il materasso si sfrutta di più dal bacino in su. (Le gambe non pensano come il tronco).
Ruoti il materasso, e fai “usurare” anche la parte che prima era dedicata alle gambe.
Ruotando il materasso spesso, lo stesso vive di più e si vedrà meno l’effetto notte (normale dopo 8/10 anni).
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte - Letti contenitore Bside by Samoa - Noi Della Notte
Clint84

Messaggio da Clint84 »

Grazie,io intedevo scambiarci di posto,non ruotare
Leonard

Messaggio da Leonard »

Come giustamente suggerisce il collega è. meglio ruotarlo rimanendo ognuno nel proprio posto
Così lavora e si assesta anche la parte del materasso sotto le gambe che subisce meno pressione rispetto l busto del corpo
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi