Falomo Relaxody vs Tempur Pro Plus

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
lordosis
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 lug 2024, 10:47

Falomo Relaxody vs Tempur Pro Plus

Messaggio da lordosis »

Ciao a tutti,
devo acquistare un nuovo materasso e rete matrimoniali per me e la mia compagna.
Io sono 183cm x 77kg e dormo su un materasso Dorelan in memory di 10 anni, soffro di lordosi e apnee quindi mi giro abbastanza.
Lei è 168cm x 65kg e dorme su un materasso in molle di 10+ anni.

Siamo indecisi tra:
- Falomo Relaxody (1700€), segue subito la forma, mi sembra di affondare di più rispetto al mio attuale, sembra abbastanza elastico quando mi giro.
- Tempur Medium Firm Pro Plus Smart Cool (2600€), piace molto il rivestimento senza troppa imbottitura e fresco, faccio un po' più fatica a girarmi e si affonda meno, la stanza era parecchio fresca quindi era più duro del Relaxody.
Il negoziante ci ha detto che assumevamo una postura corretta in entrambi.
Per la rete ci è stata proposta Falomo Inca.

Altri prodotti provati nello stesso negozio:
- Falomo Giubileo, abbastanza elastico
- Simmons Excellence, meno accogliente degli altri.
Entrambi sconsigliati dal negoziante per la postura.

Altri prodotti provati in altri negozi:
- Falomo Imperial Fresh Blue, la mia ragazza si trovava bene ma ci è stato sconsigliato in generale in favore di Relaxody o Giubileo.
- Simmons Smart Natural PR, molto solido, quando mi giro la mia compagna non avverte alcun movimento.
- Falomo Sbadiglio, troppo molleggio quando mi giro.
- Dorelan Active R3, troppo molleggio quando mi giro, però il rivestimento era piacevole.
- Dorelan Kristal R6 Medium, molto simile al mio, forse un po’ troppo morbido.
- Dorelan Memory ??? Hard (come Kristal ma più duro), forse un po' troppo duro.

Ho apprezzato di più il rivestimento del Tempur e mi piace la sensazione che mi da a contatto e mi è piaciuto forse di più il feeling.
Tuttavia sono più orientato verso il Relaxody per la differenza di prezzo.

Consigli?
Rispondi