
Alcune persone sembrano riluttanti a passare da un materasso classico come può essere quello a molle, ad uno realizzato con materiali innovativi come il memory foam (schiuma viscoelastica).
Ti consigliamo di leggere questo articolo, dove andremo a sfatare i 3 miti più comuni legati al materasso in memory foam: non perderteli, acquista con più consapevolezza il tuo futuro materasso e dormi sonni più tranquilli e rigeneranti!
1) I materassi in memory foam possono essere troppo caldi?
I materassi in memory foam hanno straordinarie capacità di adattarsi al nostro al corpo in ogni posizione. Basterà attendere pochi minuti affinché la schiuma memory si modelli grazie il nostro calore corporeo, adattandosi alle nostre forme.
Questi materassi sono molto apprezzati anche se alcuni clienti li ritengono un po' troppo avvolgenti e di conseguenza troppo caldi durante l'estate. Per questo motivo, infatti, molti materassi presentano solo un lato imbottito in memory e un lato estivo in altri materiali meno avvolgenti. Ci teniamo a precisare il fatto che l'effetto "avvolgente" del memory dipende dallo spessore dello strato con cui è realizzato tale lato.
2) I materassi in memory foam favoriscono la comparsa di acari?
Assolutamente no. Anzi è il contrario. Infatti, la composizione a strati della schiuma in memory impedisce agli acari di prosperare! Inoltre, questi materassi sono trattati con specifici prodotti anti-allergici, che scoraggiano definitivamente la proliferazione degli acari, oltre a dare sollievo a chi soffre di allergie ed asma.
3) Tutti i materassi in memory foam sono uguali?
Anche in questo caso dobbiamo dissentire! Infatti, la schiuma in memory foam può variare tantissimo in termini di qualità e longevità . Nei materassi di alta qualità viene utilizzata una schiuma ad alta densità che ha un alto coefficiente di carico ed una consistenza ottimale: questi fattori contribuiscono alla sua alta qualità !
Fai attenzione ai materassi con schiuma di densità minore, in quanto potrebbero perdere consistenza in tempi brevi e peggiorare le loro performance.
Il nostro consiglio sui materassi in memory foam
Ci auguriamo di averti chiarito le idee su questa particolare tipologia di materassi e di averti fornito alcune informazioni utili per affrontare con maggior consapevolezza l'acquisto del tuo prossimo materasso.
Scritto da Marco Romano responsabile consulenza e gestione clienti online : Fonte completa Manifattura Falomo - Ufficio Marketing