help anca ed ernia e dolori muscoli

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
idelShop.com
Contatta:

Re: help anca ed ernia e dolori muscoli

Messaggio da idelShop.com »

Debbo contraddirla.
A causa di una disavventura con l'acquisto di un materasso mi sono dovuto fare una cultura in merito a compensare la superficialità  con cui ho compiuto il mio primo acquisto e per poter rimediare ad esso.

Le posso assicurare che ci sono livelli di preparazione enormemente differenti tra i rivenditori e anche tra i partecipanti ai forum.
A volte per un consumatore come me è difficile rendersi conto della cosa perchè vediamo i rivenditori tutti li per vendere e non riusciamo a capire che a volte chi non ci asseconda lo fa perchè ci dice come sono veramente le cose, anche a rischio di perdere una vendita.
E' più facile dare ascolto e credito a chi asseconda il nostro pensiero che a chi ci corregge o e in contrasto con esso.

Non vorrei offendere nessuno, tantomeno chi con impegno personale gestisce questo forum che non posso far altro che ringrazieare, ne tantomeno chi spende il suo tempo per dare suggerimenti gratuiti ai consumatori, ma Le posso dire che durante i miei studi ho letto interventi su altri forum di livello molto più tecnico e con illustrazioni di fatti e situazioni che anche per un profano risultavano comprensibili e a quel punto, ma solo a quel punto, molto più credibili di altre.
Poichè solo tesi dimostrate e supportate da chiarimenti e fatti inconfutabili, sono sintomo di conoscenza del prodotto e di una preparazione al di sopra della media.

Mi permetto da osservatore di dire che molti dei rivenditori o di chi partecipa ai forum spesso non ha la capacità  di autocritica che lo porta a valutare il suo grado di conoscenza nei confronti della media del mercato.
Nel campo dei materassi sembra che tutti nascono "imparati" e che tutti possiedano una loro verità , ma quasi mai sono in grado di dimostrarla.
Io ho ascoltato, visitando alcuni rivenditori, e ho letto, leggendo di filato molti post su diversi forum, tesi pienamente contrastanti e debbo dirvi che spesso mi sono sembrate credibili anche cose che poi, accresciuta la mia conoscenza e la mia capacità  critica oppure quando qualcuno di veramente competente le ha confutate, si sono poi rivelate assurde.

Premesso che anche andando dal medico, che dovrebbe essere laureato e quindi con una preparazione di base obbligata, si possono ottenere pareri molto discordi a parità  di sintomatologia, Vi chiedo come può un consumatore rivolgersi con fiducia ad un rivenditore, visto che qualsiasi cosa esso dica può apparire credibile per poi risultare magari completamente errata.

Per comprare un materasso un consumatore deve perdere giornate, come ho fatto io DOPO aver sbagliato acquisto, per capire da solo, o almeno per così credere, cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Immagino che non esiste un'università  dei materassi, se mai una università  possa fornire effettivamente una base culturale adeguata, ma credo che, visto che tutti in questo mercato si riempiono la bocca di "importante per la salute" ecc.ecc., sia necessario che anche i rivenditori si ponga serie domande sulla loro competenza e facciano di tutto per acrescerla, con umiltà  e con il confronto e non certo con la supponenza che alcuni tengono per poi mostrare una profonda incompetenza alla resa dei conti.

Una domanda che mi sono posto in questi mesi e che vi giro, ma non avete modo di avere maggiori informazioni e maggior acculturamento da parte dei fornitori, delle vostre associazioni di categoria o chi per loro.
E' una scarsa propensione dei rivenditori/operatori del settore a ricevere informazioni o è una scarsa propensione dei produttori a fornirle che crea questa strana situazione?
E qui scatta l'applauso!! c'è una emoticon per fare la ola?

concordo pienamente e aggiungo... parlo per la mia esperienza personale, poi non so gli altri, ma io spesso trovo una scarsa propensione dei produttori a fornire informazioni dettagliate, oltre che "rappresentanti" o chi per loro, non sempre molto ferrati... insomma le informazioni se le devono cercare sia i consumatori che i rivenditori a mio avviso...
Ricominciamo e cancelliamo le inquietudini che ci hanno portato a questo! Daccordo?
Per me va benissimo Dreams... non avevo e non ho alcun problema :P
Leonard

Messaggio da Leonard »

Una domanda che mi sono posto in questi mesi e che vi giro, ma non avete modo di avere maggiori informazioni e maggior acculturamento da parte dei fornitori, delle vostre associazioni di categoria o chi per loro.
E' una scarsa propensione dei rivenditori/operatori del settore a ricevere informazioni o è una scarsa propensione dei produttori a fornirle che crea questa strana situazione?
Franco, premesso che se il consumatore medio ragionasse (bene) come lei ci sarebbe un' automatica selezione di rivenditori che non darebbe più spazio a quelli incompetenti, svogliati e talvolta disonesti.E questo in tutti i settori
Detto questo certo che è possibile acquisire informazioni, chiarimenti e quant' altro ma ogni informazione ricevuta dai produttori va filtrata poichè ognuno dice la sua verità , e poi verificata provandola realmente e questo richiede anche un certo impegno economico.
Ogni produttore si fa scudo della "soggettività  individuale" che fa decadere tutte le prestazioni promesse da un prodotto
Dopodichè il contatto costante con i diversi colleghi in tutta Italia e il diverso scambio di opinioni e riscontri che ognuno riceve dai propri clienti è lo strumento migliore per selezionare almeno le tesi più veritiere.
Cmq se uno ha voglia il modo per "acculturarsi" lo trova! :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
dolore63

Messaggio da dolore63 »

Non entro nel merito della discussione ridomando
Il lattice che ho provato a casa e forse non era dei migliori essendo anche maleodorante ( hanno detto che è normale e sarebbe passatro), sperando in un rimborso..per ora spese di spedizione che mi hanno dissanguato, non mi sono trovata un pò rigido pensavo ad un memory meno morbido di Tempur. O che dite metà  mem. e metà  lattice?
Il prodotto da me menzionato con imbottitura in soia ? Bioever della evergreen
Per le reti va bene Ergogreen?
Sono stata in un paio di negozi ( purtroppo ho difficoltà  motorie e non riesco per ora a guidare la macchina per cui è limitata la mia possibilità  di vedere diversi punti vendita) hanno proposto Magniflex DUOFORM con 2 cm di memoform nel rivestimento più 3 lastra interna lo conoscete ? E' di qualità  un memory con 3 cm?
Ringrazio :)

Anche se la riposta .." il materasso lo devono ancora inventare.." è stata davvero poco gradita sono consapevole che la mia situazione non è facile ma il rispetto ci vuole..spero fosse una battuta mal riuscita :oops:
timer762003
Contatta:

Messaggio da timer762003 »

Anche se la riposta .." il materasso lo devono ancora inventare.." è stata davvero poco gradita sono consapevole che la mia situazione non è facile ma il rispetto ci vuole..spero fosse una battuta mal riuscita :oops:
No anzi la ribadisco! Un materasso che RISOLVA tutti i problemi devono ancora inventarlo!

Purtroppo un buon materasso, che sia di marca o meno, può SOLTANTO alleviare il problema ...

Se vuoi un consiglio prendilo con tanto memory foam (min. 6cm di spessore) con una portanza medio / morbida per avere il meno possibile "punti di pressione".
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico

Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Rispondi