Dubbio reti Dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Contatta:

Re: Dubbio reti Dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per fare materassi soft e firm ti devi spostare verso gli estremi delle rigidità altrimenti hai materassi che alla fine si assomigliano troppo e alla fine la maggior parte delle persone ha corporatura medie.

Se vuoi ottenere gradi di rigidità diversi e accoglienze diverse, fattori spesso confusi dai clienti, è più facile e più redditizio anche se più costoso e impegnativo, lavorare sulla struttura delle lastre e poi perfezionare con le fodere.
Il soft e il firm servono agl'incapaci della vendita, quelli che ti fanno provare tutti i prodotti e ti spingono a comprare quello che ti piace e non a quelli che sanno consigliarti e che lavorano per darti il prodotto migliore.
Quelli che se tu gli dici "questo materasso mi pare morbido" preferiscono fartene provare subito uno più rigido, anche se inadatto, piuttosto che spiegarti che la morbidezza che tu percepesci non è reale ma è il frutto, corretto, della giusta distribuzione del peso su tutta la lunghezza del tuo corpo.

io non ho mai tenuto le due rigidità di un materasso nel negozio, se un prodotto è valido nel firm, o nel soft, difficilmente lo è anche nell'altra rigidità.
Il mio scopo è quello creare un percorso di prova coerente adatto a soddisfare la maggior parte delle esigenze.
Ad esempio di nube non ne ho praticamente mai venduti perchè il soft era troppo soft e il firm, vista la limitata ergonomia, era troppo sostenuto e poco ergonomico.
Dell'eden ad esempio ho sempre tenuto solo il firm che abbianava un buon sostegno ad una ergonomia pronunciata.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Contatta:

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, secondo me non ti hanno proprio ben spiegato cosa deve fare un materasso concepito oggigiorno...Questo me lo fa pensare il fatto che tu abbia percepito "molli" , come dici tu, alcuni prodotti che data la tua corporatura forse semplicemente facevano il loro lavoro. Vogliamo poi parlare di una persona alta 175 cm. e pesante (si fa per dire) 45 kg.?
Io mi auguro che lo sfera nuovo (che anche io non ho ancora avuto occasione di provare) sia assai più accogliente di quello vecchio, ma da come lo vedo temo che si avvicini molto al vecchio nube firm ed a mio avviso allora sarebbe una scelta indubbiamente sbagliata, specie per la tua compagna...
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
giorgio.p

Messaggio da giorgio.p »

Batblackonga ha scritto:Ciao, secondo me non ti hanno proprio ben spiegato cosa deve fare un materasso concepito oggigiorno...Questo me lo fa pensare il fatto che tu abbia percepito "molli" , come dici tu, alcuni prodotti che data la tua corporatura forse semplicemente facevano il loro lavoro. Vogliamo poi parlare di una persona alta 175 cm. e pesante (si fa per dire) 45 kg.?
Io mi auguro che lo sfera nuovo (che anche io non ho ancora avuto occasione di provare) sia assai più accogliente di quello vecchio, ma da come lo vedo temo che si avvicini molto al vecchio nube firm ed a mio avviso allora sarebbe una scelta indubbiamente sbagliata, specie per la tua compagna...
Ciao,
il fatto che li abbia giudicati molli non vuole essere una critica al materasso ma al fatto che io personalmente non mi sono trovato bene. Non voglio dire che non facevano il loro lavoro :D
Io sono alto 175 ma peso 75 Kg (la mia compagna 168cm e pesa 40Kg per l'esattezza).

Sul vecchio nube firm mi trovavo abbastanza bene ed era più rigido dello sfera. Diciamo che lo sfera che ho provato era una via di mezzo tra il nube firm e il nube soft che erano al negozio..... :| In realtà lei si trovava meglio sullo sfera che sul nube firm...altrimenti io avrei preso il nube firm. :) anche se tuttavia mi state dicendo che non esiste più!!

Ma per capire, più una persona pesa e più occorre un materasso rigido?
Materassi FERRARA
Contatta:

Messaggio da Materassi FERRARA »

econdo me non ti hanno proprio ben spiegato cosa deve fare un materasso concepito
Ma per capire, più una persona pesa e più occorre un materasso rigido?
CVD :roll: :roll: :roll:
dai giudizi che dai dei materassi si capisce anche che non hai ben chiaro al differenza tra sprofondare ed essere accolto, tra il materasso "sfondato" e quello ergonomico.
Ribascio, perdonami,lo dico senza polemica, non hai comprato né scelto un materasso.
Se tu senti un materasso morbido non vuol dire che lo sia.
Se confronti un materasso a molle tradizionali ed un uno in memory di pari rigidità (in linea teorica e generale sia chiaro) il primo ti sembrerà più rigido del secondo, perchè sul secondo distribuirai il peso in modo più uniforme su tutta l'area di contatto tra il tuo corpo ed il materasso mentre il primo concentrerà la pressione sul tuo corpo in alcuni punti a cui si aggiunge una maggior elasticità che "aiuta" a dare la sensazione di maggior rigidità.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi