Problemi garanzia PER DORMIRE

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
nati

Problemi garanzia PER DORMIRE

Messaggio da nati »

Buongiorno,
lo so ho fatto un grosso errore e non c'è bisogno di rigirare il coltello nella piaga.

Quattro mesi di mesi ho comprato nel negozio Per Dormire della mia città un materasso a molle indipendenti, purtroppo il mio ragazzo è un credulone e si è fatto abbindolare dalla promozione, che poi ho scoperto esserci 365 giorni all'anno, con nomi diversi ma sempre della stessa minestra si parla.
Il materasso ci sembrava confortevole e il venditore ce lo consigliò cladamente dicendo che era come quello delle aziende più blasonate solo che facendolo loro direttamente si poteva risparmiare circa 2/3 del prezzo, come dicevo il mio ragazzo è un credulone e ha deciso l'acquisto senza magari visitare un altro paio di negozi cosi da farci un'idea.
Risultato, dopo 2 mesi il materasso (appoggiato su doghe a doppia campata nuove) si è tutto deformato avvallandosi in modo esagerato nella zona centrale.

Noi eravamo abbastanza tranquilli per il discorso garanzia, materasso nuovo, rete nuova uguale materasso sostituito, e da qui iniziano le tragedie.

Ci rechiamo dal rivenditore che ci dice molto candidamente che i materassi in promozione non sono garantit :shock: e alla mia domanda: quindi non ne garantite nessuno visto che siete sempre in promozione ? mi è stato risposto che le garanzie si dividono in classi con diverse competenze da parte rivenditore in funzione della classe di appartenenza, insomma il nostro, casualmente, faceva parte della categoria dove i materassi non sono garantiti.

Dopo diverse urla del mio ragazzo dentro il negozio il venditore ha detto che provava a sentire in ditta e poi ci avrebbe saputo dire, dopo un mese con la schiena a pezzi abbiamo chiamato noi per avere notizie, alla fine ci riparerebbero il materasso senza costi, ma dovremmo accollarci noi il trasporto del materasso (andata e ritorno) e dormire sul divano finchè non ce lo restituiscono, con tempi di attesa anche di 45 giorni.

Leggendo e rileggendo la loro garanzia non se ne esce fuori, a saperlo prima non avrei mai comprato neppure un cuscino da loro, adesso siamo di nuovo da capo, con 800 euro in meno nel portafoglio e un materasso da buttare.

Che voi sappiate c'è modo di recuperare il maltolto ? So che è difficile ma qui siamo ai limiti della truffa !!!
professione riposo

Re: Problemi garanzia PER DORMIRE

Messaggio da professione riposo »

Non puoi farci nulla, sono trucchi vecchi come il mondo che aziende di un certo tipo applicano ancora sul cliente medio(cre)

Comprati un materasso nuovo come si deve e magari poi fatti riparare quello per dormire, sempre che te lo facciano, e mettilo nella stanza degli ospiti o nella casa al mare/montagna/campagna :mrgreen:

Ovviamente per il nuovo materassi rivolgiti ad un centro specializzato e multimarca :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
nati

Messaggio da nati »

Come immaginavo, potrei fare come dici, ho una stanza degli ospiti e il materasso che c'è su ha visto le guerre puniche :mrgreen:

Purtroppo adesso il budget è risicato visto i soldi buttati nel materasso Per Dormire, ma magari sotto le feste qualche aiuto da parte di genitori e suoceri potrebbe arrivare cosi da poterci orientare su prodotti di qualità.

Qualche consiglio su marche e modelli, io sono 1.65 per 50 kg, lui 1.80 per 70 kg, prima di questa brutta esperienza non avevamo problemi particolari a dormire un po' dappertutto, adesso però abbiamo capito che un materasso scadente non lo vogliamo più.

Grazie a chi mi vorrà aiutare.
professione riposo

Di marche e modelli validi ce ne sono diversi, come ti dicevo prima cerca un rivenditore veramente specializzato nella tua zona e vai a provare i materassi, poi ne riparliamo :wink:
Imho

Messaggio da Imho »

ma matress è andato veramente in pensione? di solito con queste discussioni ci andava a nozze!
matress, dove seiiiii???? o hai già cambiato nickname?!?... e una idea ce l'avrei......
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
maxmax

Messaggio da maxmax »

A parte la bassa qualità di quei prodotti e le discutibili strategie di mercato, non esiste che un prodotto nuovo in promozione non ha la garanzia. a questo punto se decidi di prendere o no un nuovo materasso, un venditore così disonesto non deve passarla liscia, io andrei da una associazione consumatori per far valere i miei diritti! Trova quella più vicina a te (Adiconsum, Federconsumatori...)
Matress

Messaggio da Matress »

Carissimo Imho, sto solo facendo un trasloco e non ho tempo per stare sui forum e soprattutto non ho l’Adsl per collegarmi e francamente, rispondere dal tablet mi tira scemo.
Pertanto per un po’ mi limito a leggere.
Cmq questione di un mese, tranquillo.
Al di la di quello che dicono certe persone che si sono per anni professate sopra le parti accusando altri di essere X o Y, per poi rivelarsi nella loro chiara identità, non ti preoccupare non ti sei liberato di me.
Allo stesso modo mi piacciono le accuse fatte da persone come te che allo stesso mio modo si nascondo dietro ad un nick anonimo.
Mi piacerebbe capire perché io devo essere meno credibile e più di parte di chi mi accusa adottando lo stesso comportamento.
Ma la teoria del complotto oggi fa sempre presa sulle deboli menti di certe persone.
Direi che stiamo parlando di un classico, il bue che dà del cornuto all’asino.
nati

Messaggio da nati »

Eccomi, grazie a professione riposo per le risposte, mentre invece non capisco cosa c'entri l'intervento di Imho :(

Nei prossimi giorni visiterò altri negozi che trattano altre marche tipo tempur, sealy, dorelan, bultex, secilflex e falomo, spero di trovare qualche cosa di valido senza dovermi svenare, chiederò sicuramente altre info in questo forum, a presto :mrgreen:

P.S. maxmax c'è scritto sulla garanzia, stupidi noi a fidarci :oops:
professione riposo

Svenare no, ma sicuramente nessuno regala la qualità, facci sapere :wink:
Imho

Messaggio da Imho »

per nati: hai ragione, il mio intervento è fuori contesto. ma solo per chi non legge spesso il forum.

e quindi mi riviene in mente quanto dissi in un altro post:
sai cosa mi dispiace? che gli utenti saltuari che visitano i forum passano, leggono, e poi difficilmente ritornano.
quindi se non andranno a ripescarsi queste discussioni, sarà difficile fargli capire quali sono gli utenti che danno consigli spassionati e quali invece quelli che danno "consigli" palesemente di parte.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
nati

Messaggio da nati »

E chi ti dice che non sia più di un mese che leggo il forum e solo in seguito mi sono iscritta per chiedere informazioni ?

In questo mese ho notato diversi utenti come professione riposo, terji, Batblackonga, Leonard e materassi ferrara dare consigli che a me sono sembrati sempre molto equilibrati e sensati, lo stesso non posso direi dei tuoi, non aiuti mai nessuno e sei sempre fuori tema.
professione riposo ha scritto:Svenare no, ma sicuramente nessuno regala la qualità, facci sapere :wink:
Che la qualità si debba pagare l'ho capito dopo l'esperienza per dormire, ieri sono stata a provare tempur e sealy, comodissimi ma veramente troppo costosi.

Tra oggi e lunedi faremo altri 2 negozi, vi terrò aggiornati :lol:
Imho

Messaggio da Imho »

nati ha scritto:E chi ti dice che non sia più di un mese che leggo il forum e solo in seguito mi sono iscritta per chiedere informazioni ?
hai ragione. pardon...
sicuramente avrai letto anche questa discussione viewtopic.php?f=2&t=2013
nati

Messaggio da nati »

Certo, era già da un po' che vi leggevo e vuoi sapere la mia opinione su tale discussione ?

No, meglio che tu non la sappia, non ti farebbe piacere :|

Provati dorelan, bultex ed epedà, credo che la nostra scelta si sposterà sulle molle, mi è piaciuto molto il twin 1500 soft fibersan e il cocoon epedà con fodera in memory, c'è una bella differenza di prezzo anche se il twin lo sentiamo meno "aderente" se cosi si può dire non mi dispiace, ovviamente la differenza di resa si sente, ma da come siamo abituati con questo maledetto materasso direi che sarebbe comunque un cambiamento notevole in meglio.

Lunedi proveremo anche falomo e tireremo un po' le somme aspettando i regalini di genitori e suoceri per vedere quanto ci auteranno nella scelta del materasso nuovo :mrgreen:

Il mio ragazzo voleva andare anche da un rivenditore materassi&materassi, una volta arrivati davanti al negozio ha girato la macchina e siamo ripartiti, mi ha detto: anche questi sono in promozione, cogli*ne si ma non due volte :D :D :D
Ultima modifica di nati il 20 dic 2014, 15:34, modificato 1 volta in totale.
Matress

Messaggio da Matress »

Certo che l'avrá letta e da persona intelligente avrá anche capito che ci sono appunto buoi che danno del cornuto all'asino, perchè hanno interesse a screditare i pareri di chi sta su questo forum, come cerchi di fare malamente anche tu.
Io invece Nati la tua opinione vorrei sapere ...
nati

Messaggio da nati »

Matress ha scritto: Io invece Nati la tua opinione vorrei sapere ...
Se sono qui a chiedere informazioni direi che la risposta viene da se :oops:
Rispondi